Home » Informazioni utili » Viaggiare con animali aereo – Classifica delle compagnie aere e istruzioni
  • viaggiare con animali aereo

Viaggiare con animali aereo – Classifica delle compagnie aere e istruzioni

Classifica delle 10 compagnie aere principali per viaggiare con animali aereo. Scopri chi è ‘pet friendly’ e chi no e tutte le istruzioni utili.

Partire e viaggiare in aereo con il cane o il gatto non è impossibile. Molte sono le compagnie aeree che si sono attrezzate ad accogliere il nostro speciale compagno di viaggio.
Un’attenzione speciale ai viaggiatori a 4 zampe affinché ricevano il miglior servizio e viaggiare vicino al proprio padrone.
Ma quanto vicino?

Viaggiare con animali aereo

Ogni compagnia ha il suo regolamento. La maggior parte delle compagnie che accettano animali a bordo li fanno viaggiare nella stiva, in una gabbia rinforzata. Gli animali devono essere portati una aereo con il proprio trasportino che deve essere comodo e nel quale possano stare in una posizione confortevole anche per le lunghe tratte, senza guinzaglio o collare. Ma ci sono delle compagnie che hanno una policy veramente pet friendly. Purtroppo però ci sono altre che si rifiutano di adottar delle procedure per i nostri amici.

Ecco qui di seguito un elenco delle maggiori compagnie aeree e la loro policy sul trasporto degli animali.

Viaggiare con animali aereo

Classifica delle compagnie aeree per il viaggiare con animali in aereo

1. Delta
Prima in classifica questa compagnia aerea che apre alla possibilita di viaggiare im cabina per tutti gli animali di piccola taglia. Con Carry on pet il vostro piccolo compagno di viaggio potrà stare vwramente vicino. per gli animali di grossa taglia la Delta prevede dei particolari standard di sicurezza con l’opzione Ship your pet with Delta Cargo, meglio del semplice viaggio in stiva. Informazioni utili e dettagliate le trovate qui.

2. Vueling
Subito a seguire nella nostra classifica questa compagnia che fa viaggiare tutti gli animali in cabina. Niente stiva per i nostri amici, ma sono ammessi solo cani, gatti, uccelli (esclusi rapaci), pesci e tartarughe da acquario. Il peso non deve essere superiore agli 8 chili. Informazioni utili e dettagliate le trovate qui.

3. Alitalia
Ammessi cani e gatti in cabina  se non superano i 10 chili, incluso il peso del trasportino. Ma attenzione che un volo ne puo accettare non piu di due.
Per cani e gatti di peso superiore il viaggio è in stiva. Informazioni utili e dettagliate le trovate qui.

4. Air France
Ammessi cani e gatti in cabina  se non superano gli 8 chili, incluso il peso del trasportino. Per cani e gatti di peso superiore il viaggio è in stiva. Informazioni utili e dettagliate le trovate qui.

5. Lufthansa
Ammessi cani e gatti in cabina se non superano gli 8 chili, incluso il peso del trasportino. Per cani e gatti di peso superiore il viaggio è in stiva. Informazioni utili e dettagliate le trovate qui.

6. British Airways
Nessun animale è ammesso in cabina, fatta eccezione per i cani guida per i non vedenti. Tutti viaggiano in stiva. Informazioni utili e dettagliate le trovate qui.

7. Air Transat
Nessun animale è ammesso in cabina, fatta eccezione per i cani guida per i non vedenti. Accettano solo cani e gatti e viaggiano in stiva. Le gabbie devono essere approvate dalla Iata e consentire all’ospite di stare in piedi. Informazioni utili e dettagliate le trovate qui.

8. Ryanair
Nessun animale è ammesso in cabina neanche in stiva, fatta eccezione per i cani guida per i non vedenti. Nessun link alle informazioni, non ce ne sono…

9. Easyjet
Nessun animale è ammesso in cabina neanche in stiva, fatta eccezione per i cani guida per i non vedenti.Anche questa è una compagni veramente poco per friendly.

10. Airone
Maglia nera delle compagnie aeree amiche degli animali: non accetta nessun tipo di animale, né in cabina, né in stiva.

Viaggiare con animali aereo

2016-04-12T15:35:55+00:00 By |Informazioni utili|