Home » Italia » Shopping Firenze
  • shopping firenze

Shopping Firenze

Firenze è la meta ideale per chi ama fare shopping in un’atmosfera elegante, ma a portata di mano. Infatti in questa città è possibile girare a piedi e raggiungere in soli due giorni tutto quello che desiderate vedere e soprattutto acquistare: dai negozi di alta moda e atelier di stilisti italiani e internazionali a quelli di artigianato locale, considerato uno dei migliori al mondo. E poi troverete negozi di abiti usati e vintage e mercati rionali dove poter soddisfare le vostre esigenze di moda. Il tutto passeggiando nel centro storico di Firenze, meravigliosa città d’arte e cultura. Preoccupati per il costo? Allora non sapete che a Firenze ci si può andare in due e pagare uno solo

shopping firenze di lusso

 

Shopping Firenze di lusso

Il distretto di lusso è composto da queste strade: Via Roma, piazza Strozzi, via della Vigna Nuova e la più famosa via dei Tornabuoni. Sono il cosiddetto salotto buono. 
Via dei Tornabuoni ha una tradizione antica, dal 1300 è stata scelta dalle più grandi famiglie fiorentine come gli Antinori e gli Strozzi. I palazzi storici ospitano le boutique più prestigiose di moda e di gioielleria: Armani, Ermenegildo Zegna, Prada, Pucci e Ferragamo che proprio qui ha creato il suo museo. Poco distante, in via della Vigna Nuova potrete trovare negozi come Etrò o Lacoste e in piazza degli Strozzi ancora Armani ed Emporio Armani, Louis Vuitton e Milord.
Nei pressi del Duomo in via Roma ci sono molte boutique di lusso, tra cui Gucci.
Un giro tra queste vie sarà come sfogliare una rivista di alta moda. Tutti i marchi più famosi e internazionali sia italiani sia esteri hanno qui la loro vetrina. E anche se non intendete comperare nulla, la sola vista dei locali impreziositi da bellissime volte affrescate, vi darà soddisfazione. Non dimenticate di passare da Valentino a via dei Tosinghi.

shopping firenze per tutti

 

Shopping Firenze per tutti

Per chi vuole dare ampio sfogo alla propria shopping mania consigliamo delle vie in cui potrete contenere i danni del vostro conto bancario: in piazza della Repubblica e su via dei Cerretani, via Calzaiuoli che conduce a piazza della Signoria da piazza del Duomo,  via Por Santa Maria troverete ospitano grandi magazzini come La Rinascente e grandi catene italiane e straniere low cost e monomarca come Motivi, Intimissimi, Coin ed H&M.
Queste sono le strade più frequentate da turisti e fiorentini e manati dello shopping a Firenze.

shopping firenze fatto a mano

 

Shopping Firenze fatto a mano

Per lo shopping di articoli  fatti a mano troverete in piazza della Signoria e nelle zone limitrofe botteghe  negozi dal fascino particolare e unico come la Manifattura Signa.  Se poi vi recate Oltrarno, scoprirete un quartiere per i cultori di prodotti artigianali di alta qualità. In via RomanaSanto Spirito e Borgo San Frediano sono il vostro itinerario ideale per lo shopping a in questa città: atelier di gioielli scarpe e accessori realizzati da maestri di lunga esperienza e capacità creativa e tecnica. Oggetti destanti a durare nel tempo.

shopping firenze di pelle

 

Shopping Firenze di pelle

Se la vostra ricerca punta su articoli di pelle, non potete non andare al mercato San Lorenzo,  dove potrete anche trovare sciarpe e maglioni in cashmere,  e nell’area di Santa croce. Qui potrete fare incetta di capi d’abbigliamento, borse e scarpe realizzati rigorosamente in pelle. Occhio sempre al prezzo e soprattutto alla manifattura, che sia originale. Se volete scoprire di più a Santa croce c’è la  Scuola del Cuoio.

shopping firenze preziosi

 

 Shopping preziosi

Non c’è dubbio, il luogo dove cerare e soprattutto trovare oro e preziosi è Ponte Vecchio. Le botteghe orafe che hanno la sede proprio sul ponte sono rinomate in tutto il mondo. La produzione di gioielli è artigianale e di altissimo livello. Non solo per turisti ma per tutti gli intenditori.  La tradizione dell’oro a Ponte Vecchio risale al 1593 per volere del granduca Ferdinando I de’ Medici che volle qui trasferire le botteghe di orafi, argentieri e gioiellieri per poter controllare meglio la correttezza dell’operato di questi artigiani.

Shopping Firenze

Shopping Firenze. La tua guida.informazioni generali

Vuoi andare a fare shopping a Firenze?

Prendi il 2 x 1!

VIAGGI IN DUE E PAGHI UNO!
2016-12-28T10:19:39+00:00 By |Italia, Itinerari|